HTC One è il primo terminale a montare una fotocamera ad Ultrapixel e in rete già ci sono pareri discordanti o favorevoli, ma su una cosa c’è da concordare tutti insieme: le funzioni nel comparto fotografico del terminale sono veramente molto carine e molto interessanti. Per esempio, dopo aver visto la modalità Zoe, sono disponibili su YouTube due video molto interessanti.

Il primo ci fa vedere come funzioni la modalità di scatto “Alway Smile”, letteralmente “Sorridi Sempre”. Già lo stesso nome ci suggerisce cosa questa modalità di scatto sia in grado di fare, ma niente di meglio di un video come quello qui di seguito per renderci conto di come agisca e che risultato produca. Eccolo qui di seguito.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GwDJGX-LhXE

Senza parole, semplice e geniale permette di eseguire sempre scatti con tutti i volti sorridenti. E’ di fatti possibile che in comitiva qualcuno non sorrida allo stesso tempo di altri producendo così una foto in cui c’è chi sorride e chi no. Interessante.

L’altra funzione di cui vogliamo parlare è quella che ci potrebbe trasformare in piccoli Wachowski in quadrare degli improbabili Neo o Trinity in ogni video che stiamo registrando. Ebbene sì, forse questa funzione è una fra le funzionalità più interessanti del terminale. Guardiamo quest’altro video qui di seguito per renderci conto anche in questo caso in modo più rapido di come si svolga il tutto.

Possiamo fare i complimenti ad HTC per la realizzazione e la personalizzazione di questo terminale? Io credo di sì, voi che ne pensate?

Via