Già in passato HTC ha messo in commercio degli smartphone rivolti principalmente al noto social network Facebook. E sembra che abbia intenzione di riprovarci, con un dispositivo dalle specifiche tecniche medie ma comunque molto interessanti per il tipo di target a cui è pensato. Lo smartphone che HTC dovrebbe presentare nei prossimi mesi e che dovrebbe abbracciare Facebook si chiama HTC Myst.

Come detto le sue specifiche sono da dispositivo di fascia media e prevedono un processore Snapdragon MSM8960 dual core da 1.5 GHz, Adreno 225, 1 GB di RAM, display da 4.3 pollici con risoluzione HD con una densità di 320 ppi, memoria interna da 16 GB non espandibili, fotocamera posteriore da 5 MP e anteriore da 1.6 MP, supporto LTE e Android Jelly Bean 4.1.2. A completare il tutto troviamo i consueti GPS, WiFi, Bluetooth e i vari sensori di prossimità, accelerometro, magnetometro, e così via.

Saranno, inoltre, disponibili applicazioni specifiche di Facebook, come Facebook Messenger, Instagram e molte altre. Lo smartphone dovrebbe vedere la luce questa primavera. Al momento mercati e prezzo sono ancora sconosciuti.

Via