HTC ha confermato il suo interesse per le fasce alte del mercato di smartphone e con M7 ne viene data conferma. Il terminale che da Taiwan si partirà per la conquista del mercato ha le carte in regola per essere uno fra i più performanti del settore Android e delinea a grandi linee quello il clima del 2013: rovente.

Le specifiche del terminale ci sono tutte: processore Quad-Core, memoria RAM in abbondanza con i suoi 2GB, connettività WiFi anche con il nuovo standard ac e HSDPA+ con velocità massima di 42,2Mbit al secondo. Rimaniamo quindi in attesa di ulteriori informazioni per quanto riguarda la data di uscita, ma pare che il terminale si voglia mostrare un po’ prima. Se c’erano dei render disponibili in rete, adesso affiorano le immagine che potete vedere in questo articolo e che ritraggono la back cover, sia internamente che esternamente.

La concorrenza di certo non si darà per vinta subito e, come detto prima, la temperatura tecnologica di questo 2013 sembra scaldarsi. HTC, Sony e Samsung saranno gli OEM dai terminali attualmente più potenti visti finora. Nel particolare la giapponese è scesa già alle armi e si aspettano le risposte di HTC e Samsung, che ovviamente non saranno da meno. Comunque HTC ha l’arma pronta per combattere questa sfida, ed M7 sarà un terminale molto chiacchierato quasi certamente.

Prendiamo comunque le immagini che sono arrivate in redazione con la dovuta cautela, potrebbe anche darsi che al lancio o comunque poco dopo si rivelino non veritiere. Eppure il design che la taiwanese ha adottato sembra proprio quello canonico a cui ormai ci ha abituati.

[Via]