Il Facebook Phone, che prende il nome di HTC First, non è solo lo smartphone che Facebook ha realizzato in collaborazione con HTC ma è anche, prima di tutto, uno smartphone Android. Ci sono moltissimi utenti che tra l’altro non hanno apprezzato la Facebook Home, che viene pre-installata su questo dispositivo. Sia utenti negli USA, dove l’applicazione è stata rilasciata ufficialmente sul Play Store, sia utenti in Italia sembrano quasi odiare questa nuova Home per Android, come evidenziato dal nostro sondaggio al quale potete ancora partecipare.

Le vendite di HTC First, però, dipendono proprio dalla Facebook Home che pare non abbia riscosso molto successo. Per la proprietà transitiva, anche l’HTC First rischia di non avere successo nel campo degli smartphone. In Italia tutto questo ha poco senso, poichè lo smartphone non è stato ufficialmente lanciato sul nostro mercato, ma è interessante e curioso far notare come l’HTC First risulti essere uno smartphone completamente Stock Android come se si trattasse di un Nexus, il che potrebbe favorirne non di poco le vendite.

Disabilitata la Facebook Home dalle relative impostazioni e rimossa come launcher predefinito dalle Impostazioni del sistema operativo, è infatti possibile selezionare il launcher stock di Android come quello di default. In questo modo l’HTC First si trasformerà in uno smartphone Nexus con interfaccia Android originale. Grazie a questa notizia, sicuramente molti utenti che avrebbero voluto provare la Google Experience senza spendere molto in termini monetari, potrebbero avere quello che fa per loro. Vi lasciamo al video realizzato da Pocket Now nel quale viene spiegato anche il procedimento per disabilitare la Facebook Home e per far sembrare l’HTC First come fosse un Nexus.

Via