Febbraio sarà il mese in cui probabilmente ci saranno tantissime novità, ed una di queste sarà la disponibilità del Galaxy Nexus GSM Sim-Free con la tanto attesa memoria interna da 32 GB. La notizia arriva da Handtec UK e non nascondo la mia gioia nell’averla appresa. 

Solo ieri eravamo venuti a conoscenza di una versione bianca del Galaxy Nexus a partire da Febbraio, la quale sarebbe stata commercializzata dapprima nel Regno Unito per poi essere distribuita in altri paesi, Italia compresa. Anche nel caso della versione da 32 GB del Galaxy Nexus sarà così, ovvero avranno l’esclusiva i clienti inglesi ma poi lo smartphone sarà commercializzato anche altrove. Le caratteristiche tecniche resteranno le stesse anche se non si hanno notizie sullo spessore, in quanto maggiore memoria potrebbe comportare un aumento, seppure esiguo, dello spessore. Speriamo di no comunque.

In ogni caso, esso è già disponibile al preordine sia su Expansys Italia che su Handtec UK, solo che su Expansys Italia non è stato ancora comunicato il prezzo. Handtec UK offre il Galaxy Nexus da 32 GB a 600 sterline, circa 726 euro, ma come sappiamo non vi è un cambio proprio favorevole tra euro e sterlina.

Si suppone che in Italia potremmo vederlo ad un prezzo compreso tra i 650 ed i 700 euro, dunque in ogni caso non ci si discosterebbe molto dal prezzo proposto da Handtec UK.

Dunque, cosa farete? Acquisterete il Galaxy Nexus da 16 GB oppure preferite aspettare la versione da 32 GB e quindi tenere lontano il timore di restare a secco di memoria?

[Via]