HCI è un’azienda che si occupa di dispositivi di intrattenimento per il settore sanitario. L’azienda sta per lanciare dei particolari televisori dotati di sistema operativo Android. Con questi si possono vedere i propri programmi preferiti, fare uso di aplicazioni appositamente sviluppate, visualizzare foto, giocare… Insomma, rendere la permanenza in ospedale leggermente più piacevole.

Queste tv sono disponibili in varie dimensioni e proporzioni, possono essere controllate e aggiornate a distanza così da godere del controllo esclusivo del personale. Un’idea così fa pensare subito a cliniche private, sarebbe un vero e proprio lusso trovarle negli ospedali pubblici, il discorso qui non è appropriato e non ci riguarda, se casomai in un lontano futuro uno di questi televisori giungesse dalle nostre parti darebbe sicuramente un tocco in più a tutto l’ambiente.

Altre caratteristiche comprendono vari metodi di input (tra cui un cuscino con altoparlanti incorporati) e 160 GB di storage interno. Rick Pratt, amministratore delegato di HCI ha battezzato la nuova linea di televisori come la più avanzata e completa linea di tv per ospedali del pianeta. Non possiamo dargli torto.


[via]