Alcuni utenti possessori del tablet Motorola Xoom 2 purtroppo non hanno ancora potuto ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich in quanto il fastboot presente sul loro tablet non è “europeo” ma “proprietario TIM“. Per questo, l’aggiornamento alla nuova versione di Android per tali tablet potrà essere effettuato solo dopo che TIM avrà reso disponibile l’update.

Tuttavia, per chi non volesse aspettare e volesse ricevere subito l’aggiornamento ufficiale senza ricevere quello TIM, allora può seguire la guida scritta in esclusiva per TuttoAndroid da Niko1983, un bravissimo utente del nostro Forum. La guida è valida per tutti i Motorola Xoom 2 MZ616 e pare sia anche abbastanza semplice.


Naturalmente, non raccomandiamo di seguire la guida a coloro i quali non abbiano una certa dimistichezza con operazioni del genere in quanto si può rischiare di brickare il proprio tablet.

Fatta questa premessa, vi informiamo che dopo aver seguito la guida si sarà in grado di scaricare subito l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS sul proprio tablet. Vi lasciamo al link che vi reindirizza alla guida sul nostro Forum. Fateci sapere se ci riuscite!

[GUIDA] Installazione fastboot Europeo MZ616 16Gb e 32gb