Recentemente vi abbiamo recensito l’Horus 4Geek un terminale con un ottimo rapporto qualità / prezzo. L’Horus 4Geek tuttavia pecca per alcuni lati software così abbiamo chiesto ed indagato direttamente alla fonte per capire le motivazioni e come ovviare ad alcuni problemi.

Ci è stato spiegato il software tecnicamente è una Rom Android Standard, infatti, poiché Google ha dato tempi lunghi per il rilascio delle licenze, il produttore si è sentito proiettato a soddisfare le aspettative del popolo Geek intervenendo tempestivamente sul mercato degli smartphone e forte della capacità degli stessi Geekers di riuscire ad installare in seguito all’acquisto elementi di personalizzazione del dispositivo (come il market oppure lo stesso firmware che permetterà, l’upgrade di android 2.2 presente su Horus alla versione più recente 2.3).


Avverrà infatti a breve il rilascio di un nuovo firmware ufficiale per il dispositivo con tantissime possibilità di customizzazione della ROM alla semplice installazione di nuove rom che diverse community di sviluppatori stanno al momento elaborando (come XDA).
A tale proposito, un elemento molto interessante di HORUS 4geek, è la possibilità di ripristinare il BOOTLOADER (non del tutto inaccessibile) ma ripristinabile qualora alcuni interventi di customizzazione dovessero non andare a buon fine.

Abbiamo parlato di possibilità di installare elementi e così oggi vi spieghiamo come poter installare il Market Android sull’Horus 4Geek, vi basterà infatti seguire la guida che troverete scaricando questo file: AddMarket funzionante sia con Windows che con Ubuntu.

[Via]