GPS Tools è un’applicazione che mette a disposizione dell’utente un set di strumenti precisi relativi al GPS del dispositivo mobile, disposti su pagine affiancate raggiungibili con degli swipe.

Tra le nuove funzionalità introdotte troviamo l’indice di qualità dell’aria che fornisce informazioni in merito all’inquinamento atmosferico nella zona interessata.

Tra le funzioni offerte sono presenti la posizione dei satelliti GPS disponibili e la relativa potenza del segnale, un tachimetro che mostra la velocità precisa in KPH, MPH e KNOT, la possibilità di ottenere la posizione esatta e il relativo indirizzo e di pianificare i viaggi in base a previsioni meteo accurate, una bussola che fornisce la direzione verso la destinazione.

Completano la dotazione un allarme GPS, il tracker per trovare il terminale smarrito, il tracciamento di amici e familiari che hanno l’app installata, le informazioni sui sensori disponibili, strumenti che consentono di ottenere la distanza, l’area o l’altitudine di qualsiasi località selezionata e di misurare l’inclinazione delle superfici.

GPS Tools è disponibile per Android in italiano gratuitamente supportata da annunci pubblicitari e acquisti in-app opzionali e chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è raggiungibile nel Play Store di Google cliccando sul badge che trovate sotto al trailer.