Nel “lontano” 2010 diversi utenti segnalarono a Google un bug di Android che si verificava durante la risoluzione di un nome host su un dominio locale conosciuto anche con il codice errore 8030, tuttavia alle segnalazioni non seguirono interventi da parte del Team.

Per la serie “meglio tardi che mai”, dopo due anni e sei mesi un dipendente Google ha annunciato che il problema sarà finalmente risolto, con buona pace della cerchia ristretta che ha riscontrato questo problema durante questo periodo.

In effetti il problema non è molto noto ai più, ma a quanto pare risulta abbastanza fastidioso. Così con una risposta alla segnalazione fatta su code.google.com, un dipendente di Google ha annunciato che il bug sarà risolto nella prossima major release ed alle critiche per il tempo trascorso Google risponde così:

“Guys, it was a matter of prioritization and resources. We don’t have people to put on every requested feature and we certainly were not idle during this time. I apologize it took so long. I can’t say what the next version will be (neither know it nor can discuss it) but it will be after 4.2, which has already gone out.”

tradotto

“Ragazzi, era una questione di priorità e risorse. Non abbiamo gente da mettere su ogni caratteristica richiesta e certamente non siamo stati inattivi durante questo periodo. Mi scuso che ci sia voluto così tanto tempo. Non posso dire quale sarà la prossima versione (non la conosco nè posso discuterne), ma sarà dopo la 4.2, che è già uscita.”

Sicuramente Google avrà avuto altre priorità durante questi due anni e mezzo; è comunque apprezzabile che il problema non sia stato ignorato e che a distanza di tempo si arrivi ad una risoluzione.

[Via]