Come tutti ben sappiamo, Google ha sempre supportato via software i suoi dispositivi, che fino ad ora risultano essere soltanto gli smartphone della serie Nexus ed il tablet Motorola Xoom, il quale riceve aggiornamenti direttamente da Mountain View. Lo stesso non avviene con le Google TV, una nuova concezione di TV multimediale che Google ha voluto lanciare sul mercato ma che poi ha avuto non poche difficoltà nel raggiungere un certo successo, difficoltà che hanno incontrato le stesse aziende che si sono volute occupare del progetto (vedi Sony ed LG).

Dunque, così come Google ha fatto con gli smartphone ed i tablet, nello stesso modo sembra voler fare anche con la sua cara Google TV, poichè alcuni rumor ci dicono che Big G avrebbe stipulato una collaborazione con LG per la realizzazione di una Google TV Pure Experience, ovvero aggiornata e sviluppata direttamente da Google. La notizia è ancora un rumor non confermato e potrebbe quindi trattarsi solo di speculazioni, ma un senso c’è in tutto questo.

Non vi sono dettagli su quale hardware LG potrebbe mettere a disposizione di Google per la realizzazione di questa nuova generazione di Google TV, ma voci di corridoio suggeriscono che essa supporterà il 3D con l’integrazione di suoni e movimenti. Molto probabilmente ne sapremo di più al Google I/O in programma questa estate. Per il momento speriamo che la notizia possa essere confermata, in quanto, dopo le voci su una possibile Apple TV ed un futuro che vede il diffondersi delle Google TV, una TV Pure Google Experience non guasterebbe sulla scena.

[Via]