Il sito HDGURU ha avuto l’opportunità di vedere in anteprima il primo Google HDTV, il Sony NSX-46GT1, che verrà presentato alle 5.30 p.m del 12 Ottobre 2010 a New York, ed ha scattato qualche foto:

sony google tv

sony google tv

Si tratta di un 46 pollici , led ( non confermato) con una piacevole colorazione bianca lucida nel retro, per effettuare la c0nnessione web si deve collegare un dongle wireless usb internet nel retro.

La navigazione web avviene tramite il browser web chrome e il controllo del televisore oltre al classico telecomando può avvenire attraverso il vostro androide o iphone.

Tra i servizi disponibili all’interno di questo televisore possiamo notare la “ricerca tv” : digitando il nome del programma appare il canale dove questo viene trasmesso sullo schermo.

Saranno disponibili anche alcuni programmi streaming e la navigazione web può avvenire in contemporanea alla visualizzazione di una trasmissione tv tramite una finestra nell’angolo in basso a destra.

Google-TV470

Google-TV470

Si pensa che nello stesso giorno dovrebbe essere presentato anche un dispositivo blu-ray ma niente è stato confermato, come il prezzo di questa tv.

Per tutte le conferme e le funzioni specifiche di questo rivoluzionario tv non ci resta che attendere il 12 ottobre, qualcuno di voi ci farà un pensierino?

Personalmente già ce lo vedo nella mia camera, telecomandato dal mio nexus one ed accanto alla tv ci sarà lui, l’Android Gigante!