Proprio durante la giornata di ieri avevamo visto una delle nuove invenzioni di Google, ovvero le Google Sneaks. Non è ancora chiaro se il dispositivo in questione si chiamerà Sneaks o Shoes ma una cosa è certa: si tratta nuovamente di una rivoluzione. Tale device, che viene applicato sul collo-piede delle scarpe, è in grado di comunicare con il proprio smartphone attraverso il Bluetooth e di esprimersi a parole a seconda delle condizioni in cui ci si trova.

Grazie, infatti, a sensori quali giroscopio ed accelerometro, il dispositivo è in grado di capire se stiamo camminando, correndo, saltando o facendo qualsiasi altra cosa. In base a quello che stiamo facendo, parlerà dicendo magari anche qualcosa di divertente, come si può vedere dal video che abbiamo proposto di seguito e che è stato scovato da MobileGeeks.de.

Sicuramente, come già ribadito ieri, l’obiettivo di Google non è quello di pubblicizzare una marca di scarpe piuttosto che un’altra, ma è quello di far conoscere il suo nuovo dispositivo che per certi versi può raccontare in modi differenti le storie quotidiane che viviamo. Vi lasciamo, dunque, al video delle Google Sneaks, o Shoes che dir si voglia, ed ai vostri commenti su questo nuovo dispositivo made in Google, il quale rappresenta ancora un’esperimento che viene chiamato “The Talking Shoes“.