L’obiettivo di Google va sempre più definendosi col passare del tempo: intrattenimento. Non importa se sia in mobilità, in casa o in auto; basta che sia intrattenimento. Infatti, dopo le recenti notizie che vedevano Google impegnata nel realizzare apparecchi domestici in grado di eseguire operazioni con i soli comandi vocali, nuovi report confermerebbero la collaborazione di Mountain View con Audi ed NVIDIA per realizzare dispositivi di intrattenimento in auto.

Naturalmente non si parla dello stesso tipo di dispositivi pensati per la casa ma di dispositivi pensati appositamente per stare in auto. In particolare, Google starebbe sviluppando in collaborazione con Audi un sistema basato su Android il cui fine ultimo è quello dell’intrattenimento e dell’informazione.

Si potrà quindi avere accesso a musica, applicazioni, navigatore ed altri servizi che già tutt’oggi sono presenti nelle nostre auto, con la differenza che si avrà tutto in un unico dispositivo (realizzato direttamente da Google) in grado di gestire tutto. Google, inoltre, conta sulla collaborazione con NVIDIA per poter portare la tecnologia necessaria a bordo degli autoveicoli grazie anche ad accordi con altre case automobilistiche.

L’annuncio di questo nuovo sistema per le auto pare sia stato fissato per il CES 2014, evento che si terrà a Las Vegas tra pochi giorni. Anche Apple aveva espresso la volontà di realizzare un sistema per auto chiamato “iOS in the Car“, dunque la sfida a colpi di innovazione tra i due colossi è più che mai aperta anche in questo particolare settore del mercato.

Via