L’applicazione Google Search riceve da poche ore un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 3.1.8, cioè la stessa che ritroviamo in Android 4.4 KitKat. Le novità che introduce questa nuova versione di Search sono sostanzialmente due e riguardano la possibilità di visualizzare più schede e la possibilità di installare facilmente il launcher del Nexus 5, cioè il cosiddetto GEL che Google vuole destinare solo al suo nuovo smartphone.

Per quanto riguarda le schede, Google Search introduce una scheda aggiornata per i siti web che permetterà di leggere l’ultimo post pubblicato, in modo da restare sempre aggiornati su qualsiasi argomento, ed anche la nuova scheda delle News mostrana il contenuto di alcuni nuovi articoli di interesse da parte dell’utente. Vi è inoltre l’introduzione di una scheda riguardo Film e TV di interesse.

Per quanto riguarda invece il launcher del Nexus 5, sappiamo che Google Search è una delle sue parti. Aggiornandosi però alla versione 3.1.8 di KitKat su tutti i dispositivi aventi Android 4.1 e superiori, rende possibile l’installazione non ufficiale del launcher del nuovo smartphone di Google semplicemente scaricando l’APK.

Qui di seguito potete infatti scaricare i file di installazione ed impostare GEL come launcher predefinito:

Questo aggiornamento di Google Search, inoltre, va a risolvere anche determinati problemi di visualizzazione dei contenuti sui Nexus 7 ed i Nexus 10 che durante la giornata di ieri hanno cominciato a ricevere ufficialmente Android 4.4 KitKat. Ovviamente, affinchè si abbiano le barre trasparenti, bisogna avere a bordo del proprio dispositivo l’ultima versione di Android.

Vi lasciamo quindi al download ed alle vostre impressioni che potete esprimere nei commenti.

Via