Come previsto dalla tabella di marcia pubblicata da Google un po’ di tempo fa, ecco arrivare oggi la quarta developer preview (o beta 3, se preferite) di Android P, che, vi ricordiamo, sarà conosciuto con la numerazione 9.0.

Niente di nuovo, almeno secondo il comunicato di Google, per gli utenti perché questa nuova release si concentra sull’integrazione delle API definitive, che vedremo nella versione finale, e di versioni aggiornate degli strumenti di sviluppo, Android Studio su tutti.

Non sembra esserci niente di entusiasmente, dunque, in questa terza beta di Android P, ma è giusto così visto che fra un paio di mesi al massimo sarà rilasciato in forma finale e quindi ormai è tempo di affinare e correggere, non di aggiungere.

Fatto sta che questo è un altro passo verso il rilascio della versione finale di Android P, previsto nel corso del mese prossimo. Chi fosse interessato a installare la developor preview di oggi può dirigersi sul sito di Google per il download.

Ne approfittiamo per ricordarvi che non è destinata a tutti poiché è installabile solamente nei dispositivi Pixel supportati, pertanto solo negli ultimi modelli di Google. Arriverà su altri modelli, ma a discrezione delle varie aziende.