Non c’è che dire, un Google Store fisico all’interno delle città è quello che tantissimi utenti sognano, sia appassionati che non appassionati del mondo Google. Dopo aver aperto uno Store in California con vendita al dettaglio di tantissimi gadget e dispositivi tecnologici made in Google, il colosso di Mountain View pare che voglia ampliare il numero di Store fisici aprendo un nuovo Google Retail Store a Dublino, in Irlanda

Ovviamente si tratterà di uno Store in cui si potranno acquistare vari oggetti, a partire da semplicissimi gadget fino ad arrivare, come detto in precedenza, a dispositivi tecnologici, tutti rigorosamente appartenenti alla famiglia Google, ovvero Android, Google, Chrome.

Ecco le parole di Google in merito:

While we do have the option to open retail space, we are examining all potential uses. No final decision has been taken.

Google quindi starebbe valutando eventuali “usi” di questo Google Retail Store, ma una decisione finale non sarebbe ancora stata presa.

Siete curiosi di sapere come sarà fatto questo Google Store? Bene, ve lo diciamo subito. Partiamo con i metri quadrati, che ne saranno 123, con l’aggiunta di un piano rialzato di tipo mezzanine floor (come potete vedere dall’immagine in basso), in cui, oltre alla presenza di tutto il materiale di cui dovrà disporre per l’esposizione dei prodotti, vi sarà anche un ristorante e persino una piscina, quest’ultima accessibile però solo dai dipendenti dello Store.


 


 

Non c’è da stupirsi di questo, perchè sappiamo il modo in cui Google tratta i suoi dipendenti, offrendogli la massima libertà di esprimere le proprie potenzialità, senza stressarli e quindi rischiare di compromettere seriamente la loro produttività. In ogni caso, ci sembrano francamente un po’ pochetti 123 metri quadri per farci entrare una piscina ed un ristorante, oltre a scaffali e quant’altro, quindi presumibilmente la fonte potrebbe aver errato.

Dunque, dopo il Chrome Zone aperto a Londra nel mese di Ottobre, Google si appresta ad aprire un altro Store stavolta dedicato all’intero al mondo Google, e potrebbe rappresentare un primo tentativo di insediamento in Europa dei Google Store. Purtroppo non è nota una data certa di apertura, anche se si prospetta una possibile inaugurazione molto a breve. Appena ci giungerà l’informazione vi avviseremo, in modo che chi vorrà già prenotare il biglietto aereo per Dublino, potrà subito farlo :)

[Via]