A parlare di Google e dei piani sui futuri smartphone Nexus è ancora DigiTimes, dopo le dichiarazioni della giornata di ieri nelle quali era stata confermata la volontà di Google di far realizzare più smartphone Nexus a diverse aziende. DigiTimes, stavolta, aggiunge un particolare molto interessante e che potrebbe darci un’idea di come possa presentarsi il nuovo smartphone Nexus che Google si appresterebbe a presentare a breve.

Ecco le informazioni che DigiTimes avrebbe raccolto da fonti interne di Google:

Google aims to launch smartphones based on its Nexus 7 platform in cooperation with a number of smartphone branded vendors with Samsung Electronics, LG Electronics, Sony Mobile Communications and HTC likely to be potential partners, said the sources.

ovvero

Google si propone di lanciare smartphone basati sulla sua piattaforma Nexus 7 in collaborazione con un numero di produttori di smartphone, con Samsung, LG, Sony ed HTC che potrebbero essere potenziali partner, dice la fonte.


Dunque, cosa possiamo aspettarci nelle prossime settimane e nei prossimi mesi da Google? Probabilmente già il prossimo smartphone della serie Nexus potrebbe somigliare al Nexus 7, ma infondo stiamo parlando di un rettangolo con i bordi arrotondati che verrebbe rimpicciolito per prendere la forma di uno smartphone, quindi nulla di particolarmente “nuovo”. Quello che bisogna considerare, però, è il tablet intero. Infatti, ad esempio nel retro del Nexus 7 vi è la scritta “nexus”, scritta della quale anche il nuovo LG Optimus G Nexus viene accreditato, almeno stando agli ultimi commenti da parte di chi dice di averlo utilizzato. Come questo, potrebbero essere quindi presenti anche altri particolari derivanti dal Nexus 7.

Tanti Nexus in cantiere tutti a replicare il Nexus 7 di Asus, ma solo uno che sarà presentato a breve, a quanto sembra. Vedremo nelle prossime ore quali altre interessanti informazioni/rumor verranno a galla.

[Via]