Google Search è forse l’applicazione più usata. Il motore di ricerca in se è già padrone del successo che ben conosciamo, ma l’applicazione è diventata nel corso del tempo la migliore nel settore. Infatti Google Search, integrandosi perfettamente con tutti gli smartphone e tablet Android, ha ad oggi una caratteristica fra le tante che ben la rende utile. La Ricerca Vocale inoltre è l’evoluzione naturale di questa applicazione.

Ma come può essere utile tutto ciò? Ci pensa Google  spiegarcelo in un video promo di dalla propria applicazione di ricerca. Protagonisti una mamma ed una bambina con un compito dell’ultimo minuto: vestirsi da Martin Van Buren, l’ottavo presidente degli Stati Uniti. Vediamo lo spot insieme qui di seguito.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FyJZqHyKKIw

Questo promo ovviamente è realizzato ad-hoc, ma non può non trovare riscontro nella vita quotidiana di tutti noi. Google Search App è lo strumento di ricerca quotidiano che tendenzialmente viene usato di più ad oggi dagli smartphone.

A noi ha reso chiaramente l’idea di quanto sia performante questa applicazione, anche se era ovvio. Dobbiamo comunque ammettere che il video le rende chiare anche a chi non conosce l’applicazione di ricerca per smartphone o, soprattutto, a chi non ha mai usato la ricerca vocale. Se non l’avete mai fatto, provatela; se la state usando da tempo, non   trovate che sia davvero una caratteristica molto utile?

[Via]