La notizia sicuramente non sarà nuova a tutti, in quanto qualche mese fa Eric Schmidt aveva affermato che un tablet Android era in cantiere nel quartier generale di Google a Mountain View. Lo stesso Schmidt, inoltre, affermò che probabilmente il tablet Google sarebbe stato messo in commercio entro 6 mesi, tutto questo nel mese di Dicembre 2011.

Oggi invece apprendiamo la notizia che, molto probabilmente, Google starebbe pensando di iniziare la produzione del suo tablet nel mese di Aprile, tablet che potrebbe avere un display da 7 pollici con risoluzione 1280×800 pixel, con a bordo, ovviamente, Android Ice Cream Sandwich, come riporta Richard Shim, un analista che lavora per DisplaySearch.

Stando alle sue affermazioni, il “NexusTablet potrebbe andare a posizionarsi nella stessa fascia di mercato dell’Amazon Kindle Fire, il quale però sarebbe provvisto di una risoluzione inferiore (1024×600 pixel). Google inoltre avrebbe intenzione di produrre inizialmente circa 1,5 – 2 milioni di tablet, per poi regolarsi in base alle vendite. Il prezzo di lancio del dispositivo dovrebbe attestarsi intorno ai $199, ovvero circa €150. Se tale notizia venisse confermata, allora potremo immaginare che il Google Tablet non avrà un hardware di prim’ordine.

L’amazon Kindle Fire è un tablet che ha venduto più di 5,3 milioni di unità nel solo Q4 del 2011 e solo l’iPad è riuscito a vendere di più nello stesso periodo di tempo, dunque sarà difficile (ma non impossibile) per Google andare a battagliare ad armi pari, sempre se per assurdo assumiamo che l’obiettivo primario di Google è quello di vendere dispositivi piuttosto che di fornirne il software.

Inoltre, sembra strano come, dopo l’acquisizione di Motorola e dopo aver fornito pieno supporto, per quanto riguarda gli aggiornamenti, a tablet quali Xoom 10.1, XYboard 10.1 ed XYboard 8.2, Google voglia immettersi nel mercato dei tablet con un Android da 7 pollici.

Purtroppo per ora queste sono le uniche informazioni che possiamo fornirvi, ma vi possiamo garantire che ne sapremo di più molto presto.

Stay tuned!

[Via]