Da pochi giorni Google ha rilasciato la nuova versione 4.1.6 del Google Play Store che è possibile scaricare recandosi al relativo articolo. Alcuni sviluppatori su XDA, però, hanno effettuato una modifica all’interfaccia del nuovo Play Store per Android facendola diventare di colore nero.

Questa modifica l’abbiamo già vista anche in altre versioni precedenti del Play Store, quindi il trend di andare a modificare la colorazione dell’interfaccia dell’applicazione continua ancora. In particolare, per poter installare la nuova versione nera del Play Store 4.1.6, si ha bisogno dei permessi di Root e di una Custom Recovery, in quanto bisogna andare a modificare il file di sistema presente nella ROM del proprio dispositivo.

Simoscorpion, uno degli amministratori del nostro Forum, ha provveduto a realizzare una guida completa su come installare tale modifica; dalla discussione a cui giungerete, sarà possibile ovviamente scaricare la versione modificata dell’applicazione compatibile con Android 4.0, 4.1 e 4.2 con diverse risoluzioni dei dispositivi.

Download e Guida – Google Play Store 4.1.6 Inverted

Nel caso in cui proviate ad installare il Play Store 4.1.6 Inverted, potete riportarci le vostre impressioni di utilizzo e dirci se preferite questa versione o quella classica di colore bianco.