Dopo aver aggiornato Play Edicola questa mattina (qui il download), Google aggiorna anche Play Services alla nuova versione 4.4.51 dopo che, qualche giorno fa, la stessa applicazione era stata aggiornata alla versione 4.4.49. Apparentemente la nuova versione di Play Services non presenta cambiamenti visibili dall’esterno, per cui possiamo immaginare che Google abbia eseguito un lavoro di fino volto all’ottimizzazione.

Google Play Services è un’applicazione che dovrebbe aggiornarsi in tempi relativamente brevi sul Play Store in modo automatico, ma in alternativa è possibile scaricare il file APK di installazione per poter effettuare l’installazione senza attendere l’arrivo dell’aggiornamento sul Play Store. In particolare, vi forniamo il download di diversi file di Play Services 4.4.51 che andranno installati sui dispositivi aventi il corrispettivo valore di PPI del display:

Nel caso non sappiate quale file scaricare, potete recarvi nelle Impostazioni del vostro dispositivo, trovare l’applicazione Play Services attualmente installata e controllare le ultime 3 cifre della versione. Scaricherete quindi il file le cui ultime 3 cifre risultano coincidenti con quelle di fianco ai link in alto con il numero di PPI del display.

Oltre a Play Service, Google aggiorna poi anche l’applicazione MyGlass alla versione 3.0.0 che permette ora di condividere i luoghi da Google Maps per Android sul Google Glass. Qui trovate il download del file APK:

Via