Anche se non sono state menzionate nel corso del primo Keynote di questo Google I/O 2012, il sito di Google Play offre ora due nuove funzionalità ovvero la possibilità di aggiornare e/o disinstallare le applicazioni Android installate sui dispositivi in nostro possesso.

Trovare queste due nuove features è semplice, basta andare nella scheda “My Android Apps” e, nella parte alta saranno visualizzati i terminali collegati al nostro account GMail differenziati tra smartphone e tablet col nome del device e subito sotto troverete le applicazioni installate sul dispositivo selezionato ordinate visualizzando prima quelle da aggiornare e a seguire tutte le altre.

Sotto ad ogni applicazione trovate un cestino per disinstallarla dal dispositivo ed un eventuale pulsante “Update” che serve ovviamente per aggiornarla.

Purtroppo non è stato inserito un pulsante “Aggiorna tutte“, anche se lo prevediamo, ma siamo comunque felici di poter ora gestire meglio ed in tranquillità dal browser del computer le applicazioni installate sul nostro Android.


[Via]