Come in un nostro precedente articolo avevamo anticipato, Google Now finalmente può vantare anche un suo Widget che è possibile posizionare sia in una delle homescreen che in una delle lockscreen. Con l’aggiornamento di Google Search, infatti, rilasciato da poche ore da Google, la “segretaria” personale di ogni utente Android è stata ulteriormente migliorata con alcune nuove funzionalità, alcune delle quali pienamente disponibili solo negli USA.

Ecco l’elenco completo di nuove funzioni che si apprende dal Play Store:

  • Google Now ora Widget per la homescreen o la lockscreen
  • Pass per film Fandango
  • I Film ora includono valutazioni da Rotten Tomatoes
  • Elenchi di proprietà immobiliari da Zillow quando si cerca casa
  • Pulsante per la musica quando una canzone è in riproduzione (solo USA)
  • Supporto per gli sport nei college negli USA

Screenshot_2013-02-13-21-39-39

Come sempre, molte delle schede che possono essere visualizzate su Google Now non vengono immediatamente visualizzate quando l’utente avvia l’applicazione, poichè molte di esse vengono mostrate solo al verificarsi di certe condizioni come, ad esempio, al passaggio vicino a luoghi di interesse comune, al giungere degli orari in cui abbiamo fissato Appuntamenti, ed altro.

Per poter aggiornare Google Now, non dovete far altro che recarvi sul Google Play Store con il vostro dispositivo avente Android 4.1 o superiori. Potete, in alternativa, far riferimento al seguente badge.

[app]com.google.android.googlequicksearchbox[/app]

Allora, come vi sembra il Widget di Google Now?