Che sia un Nexus o un qualsiasi terminale con Android Jelly Bean, Google in un nuovo video caricato su YouTube ci mostra tutta la potenziale utilità di Google Now. Semplice, chiaro, intuitivo: racchiude in poche schede tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno o semplicemente subito pronte per una consultazione immediata.

Che Google Now fosse utile è una questione fuori da qualsiasi dubbio; purtroppo rimangono ancora troppo poche le integrazioni nel nostro Paese. Se, per esempio, dobbiamo prendere un volo al JFK di New York, la conferma del volo tramite e-mail farà apparire una scheda con tutti i dettagli, compreso Gate ed orario ed anche il posto sul velivolo.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SpaLZOjqMew

In Italia ancora queste funzionalità stentano ad arrivare, ma quando lo faranno la semplificazione dell’accesso alle informazioni di interesse è veramente immediato. Ovviamente lo spot che avete potuto vedere qui di sopra è stato girato con l’ammiraglia di Google prodotta in collaborazione con LG, ovvero Nexus 4.

Chi di voi ha installato sul proprio terminale Android 4.1 o superiore ci faccia sapere la propria impressione: rispecchia la pubblicità che avete visto, almeno in parte? Oppure avete qualche idea per una scheda che vi piacerebbe introdurre?

[Via]