Proprio così. Google Now, in versione testuale, è possibile averlo anche su dispositivi che hanno a bordo versioni di Android inferiori ad ICS e Jelly Bean. Dunque anche Gingerbread, Froyo ed Eclair potranno beneficiare di questa funzionalità, purtroppo però disponibile solo in lingua inglese. Google Now testuale è possibile attivarlo direttamente da Google Talk, applicazione che dovrebbe già essere installata sui dispositivi Android.

Basta infatti lanciare Google Talk sul proprio device ed aggiungere questo contatto: guru@googlelabs.com. A questo punto basta solo attendere che vi sia la disponibilità dell’utente fittizio contrassegnato dal nome “guru” per iniziare a parlarci, a scrivere del testo, sia con la tastiera che con la dettatura vocale. Ricordiamo che l’unico testo che per ora riconosce è quello in inglese, per cui se gli si vuole chiedere del meteo bisogna scrivere una frase del genere: “weather roma”, ad esempio.

Le funzioni che esso attualmente offre sono le seguenti:

  • Punteggio squadra – fornisce il punteggio della partita che interessa la propria squadra (da testare nei campionati italiani)
  • Meteo
  • Dizionario
  • Traduttore
  • Ricerca web

Provate questa curiosa funzionalità che Google Labs mette a disposizione e diteci i vostri primi pareri.

[Via]