Ieri i ragazzi di BriefMobile hanno ricevuto la richiesta di eseguire qualche benchmark sul nuovo tablet made in Google, il Nexus 10. Ricordando che il tablet in questione, prodotto da Samsung per Google, monta il processore Exynos 5250 ed è assistito dalla GPU Mali-T604, i risultati dei primi test sono da capogiro!

Tali risultati infatti mettono in diretta competizione il processore coreano contro i quad-core di punta al momento e, sebbene la sfida sembrerebbe impari in quanto l’Exynos 5250 è un dual-core, non si potrebbe certo notare la differenza a meno che non lo si sappia. Era impensabile che un processore che ha la metà dei core dei suoi diretti competitor (anche Nexus 7 ha un processore quad-core) potesse eguagliare gli stessi o addirittura superarli.

Nel test SunSpider che potete vedere qui di seguito si denota che la capacità del dispositivo di elaborare tutti gli step necessari per il completamento è stata misurata in appena 1.370ms.

Risultato molto confortevole e che fa aumentare l’attesa di questo terminale come non prima. E’ da considerare che i test sono stati eseguiti su device ancora non commercializzati e quindi magari non ottimizzati del tutto, pertanto potrebbe differire un pò dal momento del lancio e della commercializzazione concreta. Certo è che questi dati non sono di poco conto, anzi manifestano le potenzialità del nuovo processore dual-core progettato e realizzato da Samsung.

Per queste ed altre news, rimanete collegati!

[Via]