Questo sito contribuisce alla audience di

Google Maps e Android Auto fanno pace: la vista satellitare delle mappe arriva anche sulle vetture

Uno dei piccoli paradossi di Android Auto riguardava la vista satellitare nelle mappe di Google Maps, selezionabile dallo smartphone ma non dallo schermo delle vetture compatibili con il sistema pensato per limitare le distrazioni dei conducenti durante la guida.

Google a inizio mese aveva ammesso l’incongruenza, dichiarando di essere a lavoro per sistemarla al più presto. Qualche settimana dopo, grazie ad alcune segnalazioni provenienti dalla Germania accompagnate da screenshot, pare che il lavoro sia terminato: dalla versione 9.8 di Google Maps tutti potremo legittimamente scegliere quale visuale preferire anche sugli infotainment.

Al momento non risultano segnalazioni analoghe provenienti da altre zone, ma siamo portati a pensare che non esistano ostacoli ad una larga diffusione della piccola novità. Non potendo verificare, giriamo a voi la domanda: potete confermare la possibilità di selezionare la vista satellitare anche dalla proiezione di Android Auto in vettura?

Fateci sapere qui sotto nei commenti.

Vai a: Dietrofront Google su Android Auto wireless: in arrivo anche su device con Android 8.0 Oreo

Fonte: Smartdroid

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Buzzoni

    io continuo a non capire perché Android Auto per smartphone non sia compatibile con waze…

    • Aries

      Forse non ho capito la tua affermazione, ma io uso quotidianamente waze su android auto e non ho nessun tipo di problema

      • Alessandro Buzzoni

        Perchè tu lo usi nello schermo della macchina. Ma io lo uso con il telefono attaccato con la ventosa al vetro. Android Auto visto dal telefono, non è compatibile con Waze ed è assurdo. Io posso usare solo google maps

Top