È da circa un anno che durante la navigazione Google Maps segnala il limite di velocità per il tratto di strada che stiamo percorrendo. Un’informazione utile che accresce la sicurezza mentre viaggiamo e, perché no, ci aiuta ad evitare di incorrere in multe per infrazioni anche di pochi chilometri orari.

Finora la visualizzazione del limite di velocità però è rimasta confinata all’interno dell’app di Google Maps per Android ed iOS, e per qualche ragione non abbiamo potuto beneficiarne durante l’utilizzo di Android Auto. Tuttavia sembra esserci una novità in materia: alcuni utenti hanno segnalato su Reddit la presenza, anche su Android Auto, dell’indicazione sul limite di velocità.

Non possiamo parlare di rollout vero e proprio dal momento che la sua implementazione, almeno per il momento, non sembra essere arrivata a tutti i fruitori di Android Auto, sebbene le segnalazioni giungano da più paesi, con Regno Unito e Stati Uniti in testa. Alcuni utenti affermano di averla ottenuta mesi fa mentre altri non ne hanno traccia.

Vi consigliamo quindi di dare un’occhiata nell’angolo in basso a destra della schermata di Google Maps su Android Auto: il limite di velocità corrente – come vedete dalla foto in alto presa su Reddit – viene visualizzato lì. Fateci sapere nei commenti se lo avete ottenuto.