Google Keep è arrivata recentemente nel Play Store quasi a sorpresa. Le sue funzioni sono già molte e siamo sicuri che Google continuerà a migliorarla nel tempo. Quello che ci interessa ora, però, non sono le sue funzioni che vi abbiamo già mostrato in una nostra recensione ma piuttosto il font usato da Google in quest’ultima applicazione.

Come sappiamo, con le ultime versione di Android, Google ha introdotto il nuovo font Roboto presente tutt’ora sull’ultima versione Jelly Bean e che è pensato appositamente per una visualizzazione migliore su smartphone e tablet. Con Keep, invece, è stato per la prima volta introdotto da Google un nuovo font che risulta essere una variante di quello Roboto e denominato Roboto Slab. Il nuovo font non differisce molto da quello Roboto ma è comunque possibile apprezzare le differenze, soprattutto tramite le immagini che vi alleghiamo sotto.nexusae0_robotosans

nexusae0_robotoslabbigNon sappiamo se Google abbia intenzione di introdurre il nuovo font nelle altre applicazioni o nella prossima versione di Android Key Lime Pie dato che, per ora, non è presente fuori dall’applicazione Keep. Se decidesse di farlo, a noi non dispiacerebbe in quanto risulta ancora migliore e più gradevole del font Roboto. E a voi piace il nuovo font Roboto Slab? Ditecelo nei commenti.

Download:

Via