Google compie un altro passo in avanti verso l’unificazione dei propri servizi aggiungendo ai nostri post del suo social network la possibilità di condividere le app con i nostri amici. Questo ovviamente era possibile fin da prima, ma adesso nel nostro post comparirà la possibilità di poter installare con un click le app condivise.

Un altro passo che si va ad aggiungere a quello che avevamo proposto in un nostro articolo precedente dove vi avevamo parlato dell’integrazione di Drive con il social network di BigG. Adesso possiamo condividere con le nostre cerchie le applicazioni che ci piacciono sia dal Play Store Web che da quello su telefono o tablet.

Se per esempio vogliamo condividere un’app dal sito dello store di applicazioni Google, non dobbiamo fare altro che mettere il +1 sull’applicazione e si aprirà il pop-up con i parametri da impostare per condividere ed un eventualmente inserire un  messaggio. Come vediamo è molto semplice e vi proponiamo un’immagine esplicativa.

Altrimenti se vogliamo procedere dall’applicazione da telefono o tablet è la stessa procedura che facevamo anche prima, ossia ci rechiamo nella pagina dell’applicazione da condividere, scegliamo come metodo di condivisione il social network Google+ e impostiamo le cerchie o i singoli amici con cui condividere l’applicazione. Vediamo di seguito un’altra immagine molto chiara.

Semplicissimo e, comunque, qualsiasi sia il metodo che andremo a scegliere per la condivisione delle nostre applicazioni preferite con i nostri amici, il risultato sarà un post di Google+  con la possibilità di installare l’applicazione direttamente da esso. Il tutto si traduce in una chiara immagine qui di seguito.

 Un’altra volta, ben fatto Google. Voi che ne pensate? Vi piace questa ulteriore integrazione che Google ha fatto? Siamo curiosi di sapere la vostra opinione a riguardo.

[Via]