Un dispositivo di Home Entertainment sembra già esserci nelle case dei dipendenti Google, un dispositivo in grado di funzionare in modo wireless e di interagire con altri dispositivi.

Detto in questo modo non si capisce molto bene, ma stiamo parlando sostanzialmente di un BOX progettato da Google che può essere collegato ad altoparlanti Google senza fili, e che è in grado di riprodurre musica in streaming. Tale dispositivo sembra che sarà in grado anche di riprodurre filmati in streaming, magari su un televisore, in alta definizione.

Non si hanno ancora tante notizie, ma non sorprendiamoci se il Box Home di Google abbia a bordo Android e che possa essere estremamente versatile, capace di interfacciarsi perfettamente con smartphone o tablet Android – sarebbe spettacolare – anche perchè, tale dispositivo per l’Home Entertainment, è stato per molti anni supervisionato dall’unità di sviluppo Android di Google.


 


 

Il Wall Street Journal a tal proposito afferma che tale device sarà messo in commercio a partire già da quest’anno, probabilmente negli ultimi mesi, in sintonia con le parole di Eric Schmidt, il quale ha recentemente dichiarato che prevede un grande successo per quanto riguarda il progetto Google TV.

Di carne a cuocere ce n’è davvero tanta, ed in questo 2012 che è appena iniziato potremmo effettivamente assistere ad una mezza rivoluzione nel campo della tecnologia.

A voi cosa ve ne pare? Sarà interessante scoprire cosa farà l‘Home Entertainment Center di “casa Google, no? :)

[Via]