E’ di pochissimi minuti fa la notizia che Google ha acquisito Quickoffice, l’azienda sviluppatrice del software con il quale si possono leggere e modificare i tipi di file più vari come quelli in word, excel, powerpoint, etc. Dal momento in cui Google ha anche lanciato da poco Google Drive che rappresenta a tutti gli effetti un major update dell’applicazione pre-esistente Google Docs, ci viene il dubbio (fondato) che tale acquisizione possa non essere stata fatta per accrescere semplicemente le “proprietà” di Google

Infatti è stata sicuramente una mossa che ha dato a Google il modo di poter sfruttare le conoscenze e l’esperienza di Quickoffice nel campo dei documenti per portare nuove funzioni all’interno di Google Drive, il che risulterebbe molto vantaggioso per tutti gli utenti che ne volessero usufruire.

 


 

Ecco il comunicato ufficiale di Google:

Oggi, i consumatori, le imprese e le scuole utilizzano le Google Apps per procurarsi cose svolte da qualsiasi parte, con chiunque e su qualsiasi dispositivo. Quickoffice ha un record stabilito per essere riuscita a consentire l’interoperabilità con i formati più comuni, e lavoreremo per portare la loro potente tecnologia nelle nostre Apps. 

Quickoffice ha una base molto forte di utenti, e non vediamo l’ora di supportarli attraverso una soluzione di continuità, esperienza intuitiva ed integrata. 

Siamo emozionati di dare il benvenuto a Quickoffice ed ai suoi utenti in Google.

Posted by Alan Warren, Engineering Director, Google.

Google official Blog

[Via]