Dei Google Glass, gli occhiali della realtà aumentata in fase di sviluppo da parte di Mountain View, non se ne parla da molto tempo. Una nostra ultima notizia a riguardo risale al mese di Luglio, quando parlammo di un possibile device concorrente sviluppato da Olympus. Dopo questo ultimo articolo, il silenzio totale.

Oggi torniamo a parlare di Google Glass e precisamente, per l’ennesima volta, di un altro concorrente. Questa volta non Olympus ma Vuzix, con una versione molto simile a quella proposta per prima da Google. Come possiamo intuire dal titolo, gli Smart Glasses M100 montano android 4.0 e sarà presente una videocamera per la registrazione di video in formato HD (720p).

Processore da 1 Ghz, 1 gb di RAM e 4 gb di memoria interna vanno a completare il quadro completo delle caratteristiche tecniche di rilievo. Presenti anche la connettività Wi-fi e Bluetooth che permetteranno agli M100 di collegarsi via Bluetooth ai device, siano essi smartphone o tablet, per i quali fruiranno da display, e Wi-fi per effettuare la connessione ad internet attraverso una rete disponibile nei dintorni.

Il tutto dovrebbe essere compatibile sia con iOS che con Android, vista la connessione via bluetooth che si effettuerà con il device. Gli Smart Glasses M100 saranno presentati al CES 2013 di Las Vegas e sembra che il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai $999. Concorrenza agguerrita, ma siamo sicuri che Google saprà distinguersi!

Via