Il Google Glass non smette mai di stupirci, e molto probabilmente ci stupirà ancora di più quando sarà disponibile sul mercato e saranno spiegate tutte le sue caratteristiche e funzioni. Una delle tante, di funzioni si intende, può risultare molto utile all’utente anche in più che in un’occasione, come ad esempio trovare informazioni su un particolare monumento od oggetto, o essere supportati dall’occhiale intelligente quando si legge un testo di interesse.

Ecco quindi spiegata l’immagine che vedete in alto, nella quale viene riportata la sostanza del nuovo brevetto che Google ha ottenuto riguardo il suo Glass, brevetto che mostra come si potranno osservare informazioni su di un edificio, in questo caso, o su qualsiasi altra figura noi vogliamo.

 


 

Inoltre, il Google Glass, evidenzierebbe a video tutte le parole chiave riguardanti quel particolare argomento o libro che stiamo leggendo, funzionalità davvero molto utile quando, ad esempio, nella lettura di un articolo o di una qualsiasi pagina, ci sfugge qualcosa da leggere. Ad esempio, se stiamo leggendo qualcosa che riguarda il Galaxy Nexus, il Glass andrà ad evidenziare tutte le parole contenenti la stringa “Galaxy Nexus” presenti nella pagina in cui ci troviamo, oltre ad  evidenziare altri contenuti di interesse.

Molto probabilmente tale funzione sarà opzionale, cioè sarà possibile scegliere se attivarla o meno a seconda delle nostre preferenze, ma sappiamo che sicuramente ci sarà e che, qualora ne avessimo bisogno, potremmo usufruirne. Questo Google Glass si preannuncia ancora più interessante di quanto lo fosse e, probabilmente, molte cose che attualmente riterremmo pura fantasia, potrebbero rivelarsi realtà con l’occhiale intelligente made in Google.

[Via]