Dopo aver rilasciato la factory image per il Nexus 7 e per il Galaxy Nexus variante takju, Google oggi rilascia ufficialmente anche la factory image relativa alla nuova versione 4.1.2 di Android Jelly Bean anche per il Galaxy Nexus variante yakju (europea) e per il Nexus S (i9020 ed i9023).

Ricordiamo che installando la factory image si andranno ad eliminare tutti i contenuti e tutti i dati presenti sul proprio dispositivo, per cui si necessita di effettuare qualche backup per il salvataggio dei propri dati. In ogni caso, la factory image è utile soprattutto a quegli utenti che nel corso dei mesi si sono divertiti con il modding sui propri device e che quindi volessero tornare stock Android per ricevere aggiornamenti rapidi direttamente da Google.

Qualora abbiate quindi un Galaxy Nexus o un Nexus S, potete installare la nuova factory image di Android 4.1.2 Jelly Bean direttamente dalle guide che abbiamo postato sul nostro Forum e che sono raggiungibili dai link subito in basso.

[Guida] Installazione Factory Image Android 4.1.2 JZO54K su Galaxy Nexus

[Guida] Installazione Factory Image Android 4.1.2 JZO54K su Nexus S

Naturalmente, diteci tutte le vostre prime impressione di utilizzo qualora decidete di installare la nuova versione di Android sul vostro device tramite appunto le factory image.