Una società tedesca per la sicurezza ha condotto uno studio di ben 18 mesi su quali fossero i motori di ricerca più sicuri e meno sottoposti a Malware. I motori di ricerca presi in analisi sono stati quattro: Google, Yandex, Blekko e Bing. Senza troppi giri di parole vi diciamo subito che il vincitore è stato Google.

I quattro motori di ricerca sono stati testati con oltre 10 milioni di siti e Google ha restituito solamente 272 risultati dannosi. Visto che l’argomento dell’articolo riguarda Google e Microsoft, ci concentreremo principalmente su questi due. Bing, con lo stesso numero di siti WEB testati, ha restituito ben 1285 risultati dannosi. Ciò significa che il motore di ricerca Bing restituisce quasi cinque volte i risultati dannosi restituiti da Google. Ossia, si ha una probabilità di ben cinque volte in più di aver a che fare con un Malware.

Tuttavia, nessuno di questi risultati è allarmante, ma serve a dimostrare come Google sia il motore di ricerca più sicuro nel mondo. Visto che si tratta del primo motore di ricerca nel mondo, non poteva essere altrimenti. Forse Microsoft dovrebbe pensare a risolvere i problemi in casa propria, piuttosto che attaccare gli altri. Alla luce di questi risultati, qual è il motore di ricerca che più usate?ccc

Via