Google Drive dovrà essere un servizio studiato da Google in grado di poter fornire agli utenti possessori di un account gmail un certo spazio di archiviazione del quale essi potranno usufruire per salvare i propri dati. E’ un servizio di cloud che da qualche ora ha attratto ancor di più i curiosi, in quanto sarebbe trapelato uno screenshot di Google Drive che fornirebbe informazioni molto importanti.

Come si può osservare dall’immagine in basso, Google Drive offrirebbe uno spazio di archiviazione free di ben 5 GB, che non sono affatto pochi, mentre alcuni rumor precedenti parlavano di uno spazio massimo di 1 GB. Se, dunque, l’immagine ritraesse effettivamente la home ufficiale di Google Drive, allora non potremmo che essere soddisfatti e felici della notizia.

 


 

Se tutto si rivelasse fondato, allora Google Drive andrebbe a surclassare DropBox, il quale offre invece “solo” 2 GB di archiviazione free, andando inevitabilmente in collisione con esso.

Altre voci, inoltre, parlano di un lancio imminente del servizio, il quale pare sia atteso per la settimana del 16 di Aprile, dunque tra il 16 ed il 22 Aprile. Tra l’altro, come si può apprendere sempre dalla stessa immagine, Google Drive potrebbe essere lanciato in versione beta per poi essere aggiornato successivamente alla versione definitiva. Per fortuna, secondo tali rumor, non manca ancora molto per sapere la verità, quindi non ci resta che attendere ancora pochi giorni per fornirvi informazioni più dettagliate sul servizio Google Drive.

[Via]