Nonostante il decollo abbia richiesto parecchio tempo, Android TV sta crescendo in maniera rapida, grazie al supporto da parte dei produttori di smart TV e box TV.

Nelle prossime settimane, con ogni probabilità in occasione dell’imminente Google I/O 2019, saranno presentate nuove piattaforme hardware, con ogni probabilità nuovi tv box destinati ad affiancare NVIDIA SHIELD, che pur avendo ormai due anni risulta ancora la migliore soluzione sul mercato.

Nel corso di una intervista rilasciata a TechHive, la Senior Director of Product Management di Android TV, Shalini Govil-Pai, ha affermato che il colosso di Mountain View sta investendo sulla piattaforma ed è concentrato al 100% per portare avanti lo sviluppo.

Il parco delle applicazioni sta crescendo rapidamente e ha raggiunto le 5.000 unità, anche se alcuni sviluppatori non hanno ancora rilasciato della app aggiornate al nuovo design. Google sta dialogando con questi sviluppatori per trovare una soluzione e avere nuove applicazioni.

Nel corso dell’estate, ad esempio arriverà su Android TV l’applicazione di Amazon Prime Video, grazie a un accordo che vedrà YouTube presente sui dispositivi Amazon. Per rendere più appetibile la piattaforma agli sviluppatori è in programma un restyling completo del Play Store, con una grafica migliorata, più effetti cinematici e un aspetto più adatto a una TV, con video presentazioni delle app.

Google I/O 2019 inizierà il 7 maggio quindi l’attesa per le novità di Android TV non dovrebbe essere particolarmente lunga.