Vi avevamo detto  proprio qualche giorno fa che, per il 2013, sarà prevista una versione multi piattaforma di Google Chrome in questo articolo. Proprio ieri Google Chrome per Android ha ricevuto un piccolo aggiornamento atto alla risoluzione di alcuni bug ed al miglioramento della stabilità.

Abbiamo provato subito l’aggiornamento e, se prima c’era qualche incertezza nello scrolling, adesso sembra che la musica stia veramente cambiando. Certo in fase di caricamento qualche leggero impuntamento rimane, soprattutto se abbiamo qualche scheda in più aperta. Ma se il caricamento è finito, allora possiamo proprio dire che il miglioramento è abbastanza sostanziale, Chrome per Android ha ancora qualche incertezza, ma adesso un po’ meno.

Non siamo di certo davanti ad un cambiamento od una svolta decisiva, ma un passo alla volta l’esperienza di navigazione va diventando sempre più prossima a quella su PC. Certo mancano ancora 5 versioni di gap da recuperare, e non è poco. Mancano le estensioni che, se l’aggiornamento per PC sarà successivamente multi piattaforma, coinvolgendo anche smartphone e tablet, farebbe proprio piacere avere su Android.

Ripetiamo che attualmente non si ha un avanzamento di versione, siamo ancora alla v18, ma se la navigazione fino a ieri sembrava un po’ sconsolatoria su Chrome per Android, adesso vi assicuriamo che non è lo stesso. Abbiamo installato l’aggiornamento su un Motorola Xoom 2 al momento e dopo un riavvio (giusto per scrupolo) la differenza sembra abbastanza notevole.

Siamo comunque in attesa della vostra esperienza dopo questo piccolo aggiornamento, magari dicendo con quale dispositivo avete provato questo update. Se non avete Chrome per Android installato potete installarlo cliccando qui di seguito.

[app]com.android.chrome[/app]

[Via]