Importante novità giunge da Mountain View circa lo stato attuale delle versioni di Google Chrome, specie per il fatto che, rispetto a quella per PC, la versione per Android è un po’ “vecchiotta”. Si, pensando al browser BigG sappiamo molti che ci troviamo perfettamente bene su PC, e l’esperienza su smartphone o tablet, dovuta alle caratteristiche che contraddistinguono l’esperienza web attraverso diverse piattaforme (Cross-Platform), in termini di prestazioni non è proprio allo stesso livello.

Vi riportiamo in italiano quanto è stato chiesto e cosa è stato risposto in merito alla discrepanza di versioni tra Android PC direttamente da Google:

D.La versione di Chrome per Android è ferma alla v.18, mentre quella normale è giunta alla v.23. Quando Chrome per Android raggiungerà Chrome per Desktop?

R. Presto! Presumiamo di rilasciare un versione per sviluppatori entro la fine dell’anno e siamo attivamente al lavoro per allineare le release attraverso tutte le piattaforme, incluso Android ad iniziare dai primi mesi dal prossimo anno.

Sicuramente ci sarà da aspettare, ma in fin dei conti non molto. Eppure vorremo fare insieme a voi una congettura, forse improbabile, forse no. Che questa versione di Chrome per Android possa essere presentata al prossimo evento (ndr. tornado, uragani o terremoti a parte) come caratteristica chiave di Android 5.0 Key Lime Pie?

Ancora non si sa nulla e rimane solo l’attesa non proprio consolatrice. Tutt’ora Chrome per Android offre un’ottima esperienza in termini di sincronizzazione (ndr. eccezionale a dire il vero) ma non si può dire lo stesso se pensiamo all’uso smodato di accelerazione hardware che fa. Che ne pensate? Vi piace Google Chrome per Android o preferite altri browser al momento?

[Via]