Uno degli annunci più importanti al Google I/O è stato quello riguardante l’integrazione totale fra Google Chrome OS e Android. Grazie a ciò, le app Android potranno essere eseguite su Google Chrome OS: una vera e propria rivoluzione.

Durante la demo, abbiamo visto Evernote, Flipboard e Vine in esecuzione su un Chromebook. Come Google abbia fatto non è ancora chiaro. Le app potrebbero essere state installate sul dispositivo, potrebbe essersi trattato di un mirroring oppure potrebbe essersi usato tutt’altro sistema, fino ad ora sconosciuto. Sappiamo solo che tutto ciò è fantastico.

Sicuramente molti di voi, che hanno seguito con noi la diretta in streaming dell’evento, hanno subito cominciato a fantasticare, immaginando di usare la proprie app Android preferite su un Chromebook. Purtroppo, Google ha affermato che Chrome OS non sarà in grado di supportare ogni singola app del robottino verde al day-one. Infatti solo alcune applicazioni accuratamente selezionate saranno disponibili sin dall’inizio.

Per il resto, Google ha creato un sondaggio in cui chiede ai suoi utenti di votare le proprie app preferite. Tutto quello che bisogna fare è copiare l’indirizzo dell’applicazione presente nel Google Play Store all’interno dell’apposito form.

E voi quali applicazioni avete intenzione di suggerire?

Via