Tempo fa (esattamente una settimana addietro) vi avevamo parlato in questo articolo di come Google fosse al lavoro per la realizzazione di un nuovo servizio di messaggistica. Questo, che dovrebbe chiamarsi Google Babble, dovrebbe divenire l’anello di congiunzione fra i vari servizi già offerti dal colosso di Mountain View.

Quali siano le reali e concrete novità che esso porterà con se non è ancora oggetto di indiscrezione, ovvero non si sa quanto sia “integrato”. Con integrato intendo se l’unificazione riguarda i soli servizi di messaggistica istantanea di Google, GTalk e Messenger di Google+, oppure ci sia l’estensione al servizio SMS dei vari operatori. Non si sa nemmeno in che termini questo possa porsi a confronto con applicazioni multi piattaforma come What’sApp e simili.

Eppure poco timidamente la prima immagine di questo servizio sembra comparire in rete, analizziamola. Intanto il terminale è quanto mai reale, trattasi di HTC One. La barra delle notifiche sembra sia proprio quella personalizzata da HTC, con tutte le icone e gli indicatori. L’inclinazione dell’immagine dello schermo sembra coincidere prospetticamente al terminale in mano a chi lo sta tenendo. Dove potrebbero risiede il mio unico dubbio? Nell’unicità dello scatto, ovvero chi ha in possesso un’applicazione del genere e non esegue un video da caricare su YouTube potrebbe aver realizzato un lavoro meraviglioso, ma falso.

L’unica perplessità potrebbe essere quella, ma forse sbaglio. Eppure qualche immagine in più avrebbe accreditato maggiormente l’applicazione di Google anche se non è detto che si tratti di un falso. Google ha spesso unificato alcuni proprio servizi o, quanto meno, li ha resi “comunicanti”. Ricordate Google Plus e la condivisione di un link ad una applicazione sul Play Store? Vi lascio con questa domanda, curioso di leggere le vostre risposte.

Via