Google Assistant su Android Auto pare essere andato in ferie. Negli ultimi giorni si sono moltiplicate sul web le segnalazioni che raccontano di funzionalità dell’assistente Google ridotte all’osso. Tutto parte dalla mancata interazione vocale con l’utente, circostanza che rende impossibile l’esecuzione di molti comandi.

In alcuni casi ad esempio è impossibile chiamare un contatto il cui nome ricorre in rubrica dal momento che Google Assistant non chiede con quale dei tanti si voglia comunicare, o conoscere le condizioni meteo al pari di qualsiasi altra operazione che preveda un’interazione vocale con l’assistente.

Gli utenti interessati dal problema riferiscono che ci si scontra con il mutismo di Google Assistant tanto nell’utilizzo dell’app Android Auto quanto interagendo dal sistema di infotainment in vettura, ma le noie si dissolvono come per magia quando si utilizza Assistant dallo smartphone.

Il grido d’aiuto degli utenti è arrivato tanto sul Play Store, in cui Android Auto nelle ultime settimane ha ricevuto delle recensioni negative proprio a riguardo di Google Assistant, quanto sulle pagine del supporto di Android Auto. Google non ha ancora commentato la vicenda.

Voi avete riscontrato problemi simili?

Grazie a Usuppe per la segnalazione