Come ben sappiamo, alcune custom ROM come ad esempio le CyanogenMod non prevedono al loro interno le applicazioni by Google, che quindi vanno installate a parte. Naturalmente il pacchetto di installazione delle Google Apps può essere facilmente scaricato dalla rete, da XDA ad esempio, e varia a seconda della versione di Android che è presente sui dispositivi.

Per questo, da pochissime ore, Rootzwiki mette a disposizione il nuovo pacchetto di installazione delle Google Apps per quelle custom ROM basate su Android 4.1.2 e che non prevedono nativamente le Applicazioni Google.

Chi volesse scaricare le Google Apps per Android 4.1.2, non dovrà fare altro che scaricare il pacchetto dal link qui in basso e recarsi in Recovery per poterlo installare.

Download GApps Android 4.1.2 Jelly Bean

Il nuovo pacchetto di applicazioni prevede anche la nuova versione 3.9.16 del Google Play Store della quale abbiamo riportato tutte le novità nell’articolo dedicato, ma non contiene la nuova versione 4.2 di Gmail della quale pochi giorni fa abbiamo esposto tutti i dettagli.

In conclusione, chi avesse installato una custom ROM sul proprio dispositivo e non avesse le Google Apps installate (vedi CyanogenMod), può scaricare il pacchetto adatto alla versione di Android implementata in quella particolare ROM recandosi su Rootzwiki, oppure scaricare il nuovo pacchetto del quale abbiamo proposto il download nel caso in cui quella particolare custom ROM sia basata su Android 4.1.2.

Buon flashing!

[Via]