L’applicazione Gmail 4.2, ricorderete, è da qualche giorno trapelata in rete ed è stata oggetto di una prima recensione abbastanza approfondita da parte di Android Police. Anche noi successivamente vi abbiamo proposto il download di Gmail 4.2 ma a quanto pare sembra ci siano stati dei problemi. Infatti, Android Police ha ricevuto l’ordine da parte di Google di ritirare Gmail 4.2 dal download e, tramite un messaggio sul profilo Google+ del blog, è stato riportato quanto segue:

Questa vicenda deve però farci riflettere su molti aspetti. Infatti, sembra che Google si stia riservando di presentare le sue nuove “creazioni” (tra le quali Gmail 4.2) con nuove feature inedite, quindi pare voglia svelarle personalmente e non farle svelare da altri.

La questione però è la seguente: se Google vuole che Gmail 4.2 resti una sua esclusiva, com’è giusto che sia, allora perchè non ha invitato anche altri blog a rimuovere le immagini relative al presunto LG Nexus 4? Forse perchè non è una sua creazione e quindi si tratta di uno smartphone non Google Experience della serie Nexus? Per cui il prossimo smartphone Nexus potrebbe non essere LG ma probabilmente Samsung, HTC o Sony?

Dunque, tutto rimandato a fine mese quando finalmente sapremo la verità.

Voi cosa ne pensate?

[Via]