Sono sempre di più gli utenti che acquistano un nuovo dispositivo mobile per poterne testare l’effettiva qualità grafica nei giochi di ultima generazione, raggiungendo in tal senso vette davvero sorprendenti. Se analizziamo con attenzione questa nuova industria videoludica, possiamo renderci conto di come il gaming sugli attuali device stia crescendo in maniera esponenziale, grazie ad un market sempre ben fornito e costi sensibilmente contenuti rispetto alle altre piattaforme di gioco.

Dal 2009 a questa parte infatti, i giochi per Android ed iOS sono diventati sempre più popolari, tanto da poter contrastare in larga misura console come Psp e Nds, entrambe protagoniste in negativo da ormai lungo tempo. La strada da percorrere, si sa, è ancora lunga, ma quella imboccata da Google e Apple pare sia destinata ad avere sbocchi interessanti nell’immediato futuro.

Vedremo come entrambe le società si muoveranno in questo fiorente mercato, e chi tra le due riuscirà ad avere consensi maggiormente favorevoli.