Sono comparse in giro sulla rete le prime informazioni riguardo l’atteso aggiornamento del Samsung Galaxy Tab ad Android 2.3 Gingerbread. Queste le informazioni fornite a riguardo:

Versione firmware : 2.3.3
Versione banda base : P1000XXJPZ
Versione Kernel : 2.6.35.7 – se-infra@SEP-52 #2
Numero build : GINGERBREAD.XXJQ1


Purtroppo solo alcuni utenti sono riusciti ad installare l’aggiornamento, dunque non si è del tutto sicuri se Samsung l’abbia rilasciato ufficialmente oppure se si tratti di un errore  di rilascio anticipato. Contestualmente all’uscita è stata anche rilasciata una nuova versione di Samsung Kies, il software utilizzato per sincronizzare ed aggiornare il nostro Tab, ed è stata portata a 2.0.0.11.0444_11. Mentre scrivo questo articolo (16:45) sto scaricando Kies, e la versione è 2.0.0.11014_49_2. A quanto sembra, l’Italia è l’unico Paese dove l’aggiornamento è stato rilasciato, dunque tutta la community internazionale del Tab sta seguendo gli sviluppi nel Bel Paese, in attesa che Samsung pubblichi anche altrove l’aggiornamento.

Dalle prime impressioni il tab sembra più veloce e lo schermo più luminoso; è tornata l’applicazioni eBook e si sono aggiunte le applicazioni Bozza Promemoria, Download, Pulse; “tutte le impostazioni, dati, files, foto e filmati, sono rimasti dove e com’erano.”.

Se riuscite ad aggiornare il vostro tab, fatecelo sapere. Dal canto mio, appena riesco ad aggiornare il mio pubblico le mie impressioni. Stay tuned.

[Via]