Google sembra intenzionata a portare una serie di cambiamenti all’interno di Google Chrome per Android, aggiungendo un hub dedicato ai giochi realizzati appositamente per il browser. Nel frattempo emerge una interessante informazione per i possessori di Nintendo Switch, legata in particolare al Pro Controller e ad Android 10.

Games Hub per Chrome

Vi abbiamo già segnalato che Google sta lavorando a una versione di Snake dedicata a Chrome per Android, ma a quanto pare è in arrivo un vero e proprio Games Hub con una serie di minigiochi, più che altro dei semplici passatempi, da utilizzare per qualche breve pausa durante la giornata.

Non è ancora chiaro quali e quanti giochi saranno inseriti in questo raccoglitore, che al momento è presente nel Gerrit Chromium e che potrebbe impiegare ancora parecchio tempo per arrivare sul browser mobile di Google.

Compatibilità Nintendo Switch Pro Controller

Restiamo in tema di gaming, un argomento che piace molto a Google. Una modifica scoperta sul Gerrit dell’AOSP (Android Open Source Project) aggiunge il supporto a Nintendo Switch Pro Controller. In questo modo Android è in grado di riconoscere correttamente i tasti premuti sul controller, permettendone la mappatura nei giochi.

La modifica risale al mese di giugno 2019, quindi i dispositivi aggiornati ad Android 10 dovrebbero poter contare su questa funzionalità. Se avete un controller del Nintendo Switch e uno smartphone aggiornato ad Android 10 potete verificare di persona la cosa.