Samsung mantiene in vita i propri terminali aggiornandoli abbastanza frequentemente ed oggi è la volta del Galaxy Tab 8.9. Dopo il passaggio ad Ice Cream Sandwich in via non ufficiosa che vi avevamo proposto in questo articolo, è momento stavolta di parlare dell’aggiornamento ufficiale.

Sul nostro forum come sempre trovate una guida rapida ed esaustiva, con tutto il materiale necessario e disponibile al download. Come ogni volta che vi proponiamo un aggiornamento manuale vi ricordiamo sempre che: fate soltanto se sapete cosa state facendo e come farlo. Tutto quanto è possibilmente eseguibile anche da neofiti, ma attenetevi in modo scrupoloso alla guida. Trovate il tutto al seguente thread:

[GUIDA] Installazione Android ICS 4.0.4 P7300XXLQ6

Come detto prima si tratta di un aggiornamento ufficiale, quindi, per chi non se la sentisse di ricorrere a procedure manuali, invitiamo a controllare la presenza di notifiche eventualmente sul tablet stesso. Alternativamente potete anche verificare su PC che, sul programma Samsung Kies, sia disponibile una nuova versione.

Questo, al contrario della versione precedente, porta l’ufficialità di Android 4.0.4 sul vostro terminale e qualche piccolo bugfix. Se avete ricevuto notifiche analoghe, procedete come di consueto per questi aggiornamenti. Lasciate che il tablet o il PC scarichino ed installino l’aggiornamento. Altrimenti per impazienza pressante, potete sempre ricorrere al thread di cui sopra. In tal caso non mancate di farci sapere le vostre impressioni d’uso e la differenza con la prima versione che vi avevamo segnalato.

[Via]